Rsa gruppo La Villa, Danti e Sottani convocano la proprietà

L'assessore al lavoro e il sindaco di Greve: "Situazione difficile. Come amministratori siamo impegnati per tutelare posti lavoro, professionalità degli operatori e qualità del servizio"

I responsabili del gruppo La Villa, proprietaria delle rsa 'La Veranella' di Firenze e 'Botticelli' a Greve in Chianti, sono stati convocati dall'assessore al lavoro Dario Danti e dal sindaco di Greve Paolo Sottani. Al centro dell'incontro lo stato delle assunzioni nelle due strutture.
"La situazione è oggettivamente difficile - hanno sottolineato Danti e Sottani - come amministrazioni comunali siamo impegnati perchè siano tutelati i posti di lavoro e la professionalità degli operatori e garantite continuità e qualità delle prestazioni erogate". 
"Si tratta di servizi delicati e complessi per le nostre comunità - hanno proseguito - allo stesso tempo la loro qualità non può prescindere da un contesto positivo e rispettoso dei diritti dei lavoratori. Seguiamo da sempre, e con grande attenzione, l’evolversi della vertenza fra organizzazioni sindacali e ribadiamo la nostra più ampia disponibilità all’ascolto. Da qui la scelta di questa convocazione". "Ovviamente - hanno concluso Danti e Sottani - ci auguriamo una soluzione dello stato di agitazione che possa rasserenare i dipendenti per garantire una corretta erogazione del servizio. Ci preme che i lavoratori possano operare nelle migliori condizioni di serenità, garanzia questa per un servizio di qualità all'utenza che merita la massima tutela". (fn)

Scroll to top of the page