Sabatini (Lega): “Il Comune di Firenze che non paga l’Imu il più beffardo contrappasso amministrativo per chi è campione di multe ai cittadini”

L’intervento del consigliere sulla delibera per il riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti del Comune di Bagno a Ripoli

“La vicenda è assolutamente lineare, abbiamo sentito dire dalla maggioranza. Vero: noi aggiungiamo, lineare e troppo lunga. Il Comune di Firenze possiede molti immobili nel territorio di Bagno a Ripoli. Rifacendosi a una norma che esenterebbe dal pagamento dell’Imu alcune categorie, il Comune di Firenze non paga. E quando l’amministrazione di Bagno a Ripoli contesta invece il pagamento (perché quella norma non risulta applicabile), invece di pagare subito, decide di continuare a non pagare, fa ricorso e va in tribunale, col risultato che non solo il nostro Comune è condannato a pagare, ma potrebbe andare incontro ad ulteriori spese.

Una vicenda lineare, ma anche beffarda: il Comune campione di multe ai cittadini condannato per non aver pagato un tributo, che era dovuto”.

Lo dichiara il consigliere della Lega Massimo Sabatini

(fdr)

Scroll to top of the page