"Trucchi e magie di questa amministrazione di sinistra continuano. Pagano i fiorentini"
"Oggi due presentazioni in contraddizione a Palazzo Vecchio. La Sindaca in Sala Capitale presenta ai consiglieri il suo primo bilancio preventivo e fra i vari concetti di base esalta la frase “lasceremo tasse e tariffe invariate”. Qualche ora prima, invece, l’assessore Giorgio aveva detto che scompare la vetrofania (una tantum) per il parcheggio e nasce il pass ad abbonamento (mensile o annuale).
Le due cose evidentemente collidono, perché la vetrofania, pagata 10 € dagli oltre 40mila utilizzatori, ha generato un’entrata di circa 400mila €. Con il nuovo Pass l’entrata annuale oscilla da un minimo di 4 milioni (10 volte tanto!) ad un massimo di 16 milioni. Altro che tariffe invariate! Siamo di nuovo a trucchi e magie della sindaca-elfa!
L’ipotesi minima si può calcolare nel caso in cui si realizzasse la scelta di base di ogni utilizzatore con l’acquisto di un solo pass annuale. L’ipotesi massima è invece ovviamente da verificare poi nei fatti, ma non impossibile se tutti scegliessero l’apertura verso tutte le zone ZCS. In ogni caso sono milioni. Quanti ne ha messi a Bilancio Preventivo? Vediamo se ci risponderà in consiglio, ma questo contatore darà la misura di quanto non sia vera l’invarianza delle tariffe annunciata così trionfalmente".
Lo dichiara il consigliere di Lista Civica Schmidt Massimo Sabatini
(fdr)