Sacchi rossi Covid-19. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Un passo avanti per l’ambiente in Commissione”

“Oggi i sacchi rossi devono essere gettati anche se in pacchi mai aperti e inutilizzati. Chiederemo con tutto il Consiglio comunale che sia possibile restituirli”

“Ringraziamo il Presidente della Commissione 6 per aver accompagnato la nostra mozione con un percorso di approfondimento e confronto. Abbiamo accettato di venire incontro alle richieste della maggioranza, perché alla fine – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – si è condiviso anche con gli altri gruppi politici l'obiettivo: da una parte individuare una modalità per restituire i chili di plastica del kit Covid-19 che rimangono inutilizzati dalla cittadinanza, dall'altra prevedere che il centralino di ALIA informi come orientarsi per chi chiama per avere informazioni.

Siamo in attesa di poter votare l’atto in Consiglio comunale, ma è stato fatto un passo in avanti importante, accogliendo le segnalazioni e le richieste che arrivavano dalla cittadinanza, per cui ringraziamo ancora una volta chi non rinuncia a condividere le proprie idee ed esigenze, senza rassegnarsi. Questa pandemia – concludono Palagi e Bundu – ha offuscato una priorità, di cui però non dobbiamo dimenticarci: quella dei cambiamenti climatici, per cui è necessario ridurre il più possibile rifiuti e inquinamento.

Ancora una volta grazie alle altre forze consiliari che hanno condiviso questo passaggio, dopo gli approfondimenti della scorsa settimana, dando parere favorevole all'unanimità delle realtà presenti in Commissione 6”. (s.spa.)

Scroll to top of the page