L’assessore Gianassi ha incontrato Emma Pedol: “Grazie per lo splendido lavoro”
Una virgola rossa e un tratto grigio che incrociandosi racchiudono e al tempo stesso evidenziano la scritta “Citta sicura”. È questo il logo scelto dall’Amministrazione comunale per identificare l’Ufficio e le sue iniziative. Un logo semplice e al tempo stesso efficace ideato da una giovane studentessa del Liceo Artistico Alberti, Emma Pedol, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro che ha visto nello scorso anno scolastico il coinvolgimento dell’intera classe dell’indirizzo multimediale, sotto la supervisione della professoressa Laura Abbandoni. Il progetto di Emma Pedol è stato scelto tra quelli ideati dai compagni di classe in un serrato confronto che, nella fase finale, ha visto un testa a testa tra due ragazze.
Qualche giorno fa la studentessa accompagnata, dalla professoressa Abbandoni e dalla collega Manola Gerli che ha continuano il lavoro durante l’attuale anno scolastico, ha incontrato l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi che le ha fatto i complimenti per il bel lavoro. “Il nuovo logo rappresenta perfettamente la mission dell’Ufficio Città Sicura, con quella sorta di abbraccio che simboleggia l’impegno di questo ufficio, della Polizia Municipale e dell’Amministrazione nel suo complesso per la sicurezza dei cittadini. Sono particolarmente contento poi che, grazie al rapporto avviato con le scuole, sia il frutto dell’inventiva e dell’ingegno di una giovane studentessa fiorentina che ringrazio per lo splendido lavoro”.
Il logo sarà presente in tutto il materiale prodotto dall’Ufficio Città Sicura per le prossime iniziative e campagne. (mf)