Finisce lo stato di emergenza e si torna alla classica modalità di svolgimento dei lavori delle sedute delle commissioni e dei consigli di Quartiere, lasciandosi alle spalle due anni di lavori in videoconferenza e online da parte degli organi consiliari. Guardando il lato positivo di questa parentesi: per i quartieri è stata l’opportunità di installare e prevedere tecnologie e modalità di trasmissione online delle sedute che prima
non erano previste. Da qui dunque la richiesta della Lega Salvini Firenze di continuare a prevedere nei quartieri la trasmissione online delle sedute delle commissioni e del consiglio, nonostante lo svolgimento dei lavori in presenza.
“La pandemia ci ha tolto due anni - afferma Manfredi Ruggiero, Capogruppo della Lega al Quartiere 2 - ma in questa circostanza ha permesso la trasmissione online dei lavori svolti dal Quartiere 2 e dunque ha favorito l’accesso più diretto della cittadinanza attraverso le dirette streaming”.
“Molti cittadini seguivano con interesse le discussioni e si sentivano maggiormente coinvolti, chiederemo dunque - conclude Ruggiero - che la possibilità della trasmissione in streaming delle sedute delle commissioni e dei consigli, venga garantita anche in uno stato di normalità”.
“È una proposta che estenderemo anche agli altri quattro quartieri - afferma Federico Bussolin, Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio - perché è giusto che i lavori dei quartieri vengano trasmessi e valorizzati.”
“La partecipazione del cittadino - conclude Bussolin - riteniamo che sia importante e alla base del modello di amministrazione che vogliamo proporre, e tale proposta va in questa direzione”. (fdr)