Sequestro per ‘ndrangheta di Avr, a capo del servizio Global Service del Comune di Firenze. Lega Salvini Firenze: “Si avvii subito procedura di revoca dell’appalto”

Finisce sotto sequestro per mafia e in amministrazione giudiziaria insieme alle sue controllate e a ditte ad essa collegate l’Avr, la holding che si occupa del Global Service a Firenze, nell’inchiesta partita per la raccolta rifiuti di Reggio Calabria.
“Apprendiamo con stupore – dichiara il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin – che una società che ha importanti incarichi ed affidamenti a Firenze, come il Global Service, sia oggi sulle cronache nazionali per gravi illeciti. La Toscana e Firenze hanno la consapevolezza che le cosche mafiose e camorristiche intendono lucrare e sviluppare i loro affari anche qua. Il nostro compito è assicurarci che Firenze non sia teatro di spregiudicati intrecci politici come, secondo le accuse, sono avvenuti a Reggio Calabria. Dobbiamo tutelare la città, per questo presenteremo una interrogazione urgente per capire le intenzioni dell’Amministrazione a riguardo. Riteniamo opportuno che quando c’è di mezzo la mafia deve essere fatta pulizia: si avvii subito la procedura di revoca dell’appalto, l’esperienza con Avr è da considerarsi conclusa. Firenze –  conclude Bussolin – non si può permettere zone d’ombra”.
“Siamo garantisti – dichiara il Presidente della Commissione di Controllo Antonio Montelatici – ma di fronte a fatti come questo la politica ha il dovere di prendere le distanze. Per questo chiediamo all’Amministrazione di prendere, fin da subito, le distanze da questa vicenda e di ricorrere in ogni sede per tutelare il buon nome di Firenze e gl’interessi dei nostri concittadini”. (s.spa.)

Scroll to top of the page