Nel fine settimana gli agenti del Reparto di Rifredi hanno fermato e sequestrato due veicoli senza assicurazione. Recuperati anche due motorini rubati
Continua l’attenzione delle pattuglie di Rifredi per la sicurezza stradale. Nello scorso fine settimana, durante alcuni controlli notturni nelle strade cittadine hanno multato un’auto per il passaggio con il semaforo rosso (163 euro e taglio di 6 punti-patente). Stessa sanzione per il conducente di una vettura in via Lorenzo il Magnifico incrocio viale Strozzi e sulla stessa via gli agenti hanno trovato in due veicoli a due ruote risultati rubati (uno a giugno e uno a settembre). I proprietari sono stati immediatamente contattati ma visto che non potevano arrivare subito i veicoli sono stati portati in depositeria.
Le pattuglie hanno inoltre pizzicato un veicolo senza assicurazione in viale Giovine Italia: per il conducente è scattata la sanzione da 849 euro oltre al sequestro del mezzo.
Ieri mattina gli agenti del Reparto di Rifredi hanno invece fermato una vettura assicurata con una compagnia olandese priva di autorizzazione Ivass (Istituto per vigilanza delle assicurazioni) e quindi non valida in Italia. L’uomo alla guida, un cittadino marocchino di 35 anni, è stato sanzionato con un verbale da 849 euro e il veicolo sequestrato. Da ulteriori controlli è emerso che l’uomo non era in regola con la normativa sull’immigrazione e quindi è stato denunciato. (mf)