"La cittadinanza ha già raccolto oltre 110 firme per chiedere di investire nel ripristino della fruibilità della zona. Portiamo il tema in Comune e al Quartiere 3"
Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Luigi Casamento - Sinistra Progetto Comune al Quartiere 3
"Inutile lanciare costantemente nuovi annunci sulle aree verdi se continuano a registrarsi problemi di manutenzione e di cura di quelle esistenti. Abbiamo ricevuto l'ennesima segnalazione da parte della cittadinanza. In questo caso il riferimento è alle Cascine del Riccio, da cui sono stati tolti i giochi e gli arredi, che non sembra ci sia intenzione di ripristinare.
Per un investimento sulla zona sono state già raccolte oltre 110 firme, in pochissimo tempo, tra la popolazione residente e la cittadinanza che frequenta il giardino. Che cosa sta aspettando il Comune per garantire l'intervento? È stato previsto? E per quando? Sono le questioni che abbiamo posto al centro degli atti con cui chiederemo risposte tanto alla Giunta di Palazzo Vecchio quanto alla Presidente del Quartiere 3". (fdr)