Sinistra Progetto Comune e Campi a Sinistra: "GKN, gravissimo e inaccettabile chiudere un'azienda con una mail"

"Ennesimo episodio sul nostro territorio: le istituzioni e la politica diano il massimo sostegno a ogni lotta che lavoratori e lavoratrici vorranno portare avanti"

Queste le dichiarazioni di Lorenzo Ballerini, Campi a Sinistra (Comune di Campi Bisenzio) e Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, Sinistra Progetto Comune (Comune di Firenze)

"Un'azienda storica e importante del territorio metropolitano ha mandato una mail a fine settimana, a più di 420 persone, per comunicare la chiusura dal lunedì successivo: queste è lo stile con cui governano l'economia le realtà private che poi alla politica e alle istituzioni chiedono sgravi e aiuti.

La notizia arriva improvvisa, in un modo che rende grave una decisione inaccettabile, lesiva di qualsiasi principio di dignità delle persone, a cui tutte e tutti dobbiamo rispondere in modo immediato, sostenendo ogni forma di lotta e mobilitazione che verrà messa in campo.

Non serviranno a nulla le note stampa e le dichiarazioni di intenti, se non ci sarà una pratica concreta che da oggi faccia di tutto per portare solidarietà e forza alla mobilitazione che i lavoratori e le lavoratrici sapranno mettere in campo". (fdr)

Scroll to top of the page