Sinistra Progetto Comune e Territori Beni Comuni: "Scheda Lavagnini: si vogliono le scuole fuori dal centro storico?"

Bundu, Palagi e Carpini: "Costa meno andare in altre zone della città? È un motivo sufficiente per svuotare l'area da servizi pubblici?"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune) ed Enrico Carpini, Territori Beni Comuni (Città Metropolitana)

"Solidarietà all'Assessore Bettarini! Mandato avanti dal Sindaco di Firenze, che è anche Assessore all'Urbanistica di Palazzo Vecchio e Sindaco della Città Metropolitana (uno e trino!). A rispondere alle domande di urbanistica in Comune viene mandato però l'Assessore Bettarini, che ha altre deleghe.

Oggi ha risposto a un nostro question time. Come mai si cancella l'ipotesi di una scuola in via Lorenzo il Magnifico, dove invece si può realizzare una struttura turistico-ricettiva?

Perché costa meno andare fuori dall'area UNESCO, quindi svuotiamo ancora di più il centro storico!

Il privato ha presentato un'osservazione, evidenziando errori catastali e necessità di modifiche normative regionali, oltre a sottolineare la necessità di alti costi da sostenere.

Il privato ha fatto il "suo". Il pubblico che fa? Prende atto. E non viene a spiegare in Consiglio comunale come mai ha fatto indietro tutta, rispetto all'ipotesi di una scuola vicino alla Fortezza da Basso.

Continueremo a chiedere spiegazioni, in Comune e in Città Metropolitana". (fdr)

Scroll to top of the page