“Preoccupazione per la notizia uscita oggi, che si aggiunge ad altre segnalazioni ricevute in questi giorni”
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune), Filippo Zolesi (Sinistra Progetto Comune Quartiere 4), Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigian (Sinistra Progetto Comune Quartiere 1)
“Dopo la notizia dell'Oltrarno senza più pediatra, adesso esce la notizia per cui anche Santa Rosa si ritroverà nella stessa situazione. Lo riporta il Corriere Fiorentino, attraverso delle dichiarazioni un Consigliere regionale di Forza Italia.
In questi giorni testimonianze di assenza di servizi sono arrivate da più parti della città. Ma alla nostra prima interrogazione urgente, del 6 luglio, ancora non è stata data risposta, nonostante il regolamento prevedesse un riscontro entro il 16.
Il Comune per noi deve avere un ruolo fondamentale nel mediare i bisogni con i servizi sanitari, in termini di pianificazione e di denuncia dell'assenza di personale.
Non vogliamo aprire polemiche, ma neanche si può lasciare allo sbando i nuclei familiari.
A che serve votare in aula atti a difesa del Sistema Sanitario Nazionale, se si chiudono gli occhi di fronte ai problemi di chi vive nella nostra città?
Dalla cittadinanza ci è arrivata anche una precisazione, sulla presenza di una figura pediatrica in San Frediano, Ma dalle istituzioni ancora nulla. Non va bene. Se necessario arriveremo in aula con un question time prima della pausa dei lavori di agosto. Confidiamo però che la Giunta possa intervenire già in questi giorni, almeno per esprimere la sua posizione”. (s.spa.)