Stadio Padovani, Fratelli d’Italia: “Fermiamo almeno l’ultima tranche di lavori ancora non finanziata, facciamo risparmiare milioni di euro ai fiorentini”

“Dopo le dichiarazioni del dg della Fiorentina Ferrari, che ha chiarito come lo stadio Padovani non sia un’opzione percorribile per far giocare la Fiorentina in casa durante i lavori al Franchi, ha ancora senso investire 13 milioni di euro dei fiorentini sul progetto? Per noi rappresenta uno spreco di denaro pubblico ed un investimento sproporzionato alla riqualificazione. Il rugby è uno sport senza dubbio da valorizzare, ma non ha migliaia di spettatori da ospitare.

Il bando che è scaduto il 22 dicembre scorso aveva previsto per i lavori all’impianto tre opzioni: riqualificazione, ampliamento e adeguamento, per un valore totale di 13,2 milioni di euro. Somma a cui va ad aggiungersi ora quella degli alloggi ceduti dal Comune al Ministero, che porterebbe così a quasi 21 milioni il costo dell’operazione Padovani. Ha senso tutti ciò? Ci auguriamo che la sindaco Funaro dimostri buon senso”.

Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, Angela Sirello, Matteo Chelli e Giovanni Gandolfo

(fdr)

Scroll to top of the page