È iniziata oggi, presso Piazza Leopoldo, la raccolta firme della Lega per dotare del Taser il Corpo della Polizia Municipale di Firenze. Decine di persone, soprattutto residenti della Piazza, sono accorse per firmare e segnalare problemi legati alla scarsa sicurezza e lo spaccio.
“Il Taser - dichiara Federico Bussolin, Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio - sta dimostrando di essere uno strumento fondamentale di difesa per le forze dell’ordine, è quindi impensabile lasciarne priva la Polizia Municipale, oggi in balia di aggressioni o polemiche mediatiche”. “Davanti a un numero crescente di spacciatori e abusivi - sottolinea Bussolin - servono ulteriori strumenti per garantire il decoro e la legalità per le strade fiorentine senza rischiare la pelle. Questo in piena sintonia e sinergia con le altre Forze dell’Ordine impegnate sulla sicurezza”.
“Nel 2019 il PD aveva già bocciato l’iniziativa - aggiunge - ma i fiorentini sono stanchi della prevaricazione quotidiana di chi vive nell’illegalità e, spesso, passa da aggressore a vittima. A dimostrazione di questo, decine di persone di Piazza Leopoldo, firmando la petizione, ci segnalano episodi di spaccio e furto, baby gang, soprattutto nelle ore notturne, sostenendo quindi qualsiasi iniziativa volta a migliorare la sicurezza in città”.
“Continueremo la raccolta - conclude Bussolin - grazie ai militanti e sostenitori della Lega, certi del fatto che Firenze sulla sicurezza ha bisogno di un cambio di passo che l’Amministrazione non riesce a garantire”. (fdr)