Tramvie, Bussolin (Capogruppo e segretario cittadino Lega): “Il ministro Salvini ha ragione: completare la rete ma senza penalizzare il traffico privato”

“A scudo verde e balzelli per l’ingresso in città la Lega dice no. A Firenze come a Roma”

“Per Firenze, grazie al governo di centrodestra, governo del fare, si prospetta un grande momento di sviluppo. Accanto alla nuova pista dell’aeroporto, anche la rete di tramvie sarà completata com’è giusto che sia, ma senza penalizzare il traffico privato”. Per dirla con le parole del ministro Salvini che oggi in Parlamento ha risposto a un question time del senatore Matteo Renzi: ‘incentivare il trasporto pubblico locale sì, ma scudi verdi, ztl, balzelli per l’ingresso in città come a Milano non ci convincono e non aiutano il futuro’”. Lo dichiara il capogruppo a Palazzo Vecchio e segretario cittadino della Lega Federico Bussolin.

“Lo abbiamo sempre detto e lo ribadiamo: non siamo contro il completamento della rete di tramvie, ma se serve occorrerà apportare correttivi ai tracciati, come nel caso di campo di Marte, e dobbiamo accompagnare lo sviluppo dei binari con interventi volti a rendere più fluido e meno caotico il traffico delle auto” aggiunge Bussolin. (fdr)

Scroll to top of the page