Uffici della direzione Nuove infrastrutture e Mobilità. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Il trasferimento si è perso per strada?”

“Oggi l’RLS ha inviato una seconda richiesta di chiarimenti all’Amministrazione. Porteremo il tema in Consiglio comunale lunedì prossimo, se necessario”

“Oggi è stata mandata dal Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza una lettera sulla questione degli uffici della direzione Nuove infrastrutture e Mobilità. È infatti in corso il trasferimento della sede degli uffici dalla locazione attuale in via Mannelli in viale Fratelli Rosselli. Il problema – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – è che, nonostante l’intenzione fosse stata espressa già diversi anni fa, l'organizzazione dello spostamento negli ultimi mesi è stata pessima.
La futura sede necessita ancora di diversi lavori di ristrutturazione che sono però indietro coi tempi, abbastanza da creare promiscuità tra l'ambiente di lavoro e cantiere. In una condizione del genere, in mancanza di norme igieniche e di sicurezza, le lavoratrici e i lavoratori hanno comunque già iniziato dei rientri parziali. Come se non bastasse al Rappresentante non arrivano informazioni ufficiali da inizio gennaio e la lettera a cui facciamo riferimento è già la seconda che viene mandata.
Abbiamo quindi deciso di porre lunedì prossimo un question time per sapere le prossime azioni dell’Amministrazione e a cosa sono dovute questa scarsa organizzazione e la pessima comunicazione alle rappresentanze delle classi lavoratrici. Speriamo – concludono Palagi e Bundu –  di ricevere una risposta il più completa possibile ma, soprattutto, vogliamo un impegno concreto e tempestivo per risolvere la questione. Ringraziamo l’RLS per aver fatto emergere il problema e per la sua attività a difesa degli interessi di lavoratrici e lavoratori”. (s.spa.)

Scroll to top of the page