Variante Mercafir. Lega Salvini Firenze: “Fermatevi! Prima di far scappare la Fiorentina da Firenze”

“Tante domande che attendono risposte”

"L'esposizione della delibera sulla Mercafir dell'assessore Del Re non ci ha convito così come non ci convinse a novembre. Il 25 novembre la Lega fu l'unico gruppo politico presente in Consiglio comunale a votare contro la variante Mercafir. Fu un atto di coraggio e determinazione – ricordano i consiglieri della Lega Salvini Firenze Federico Bussolin, Andrea Asciuti, Michela Monaco, Antonio Montelatici, Luca Tani e Emanuele Cocollini – e già allora spiegammo le ragioni che ci avevano portato a votare contro: l'impossibilità di spostare il mercato in 24 mesi; l'inconsistenza delle risorse per costruire il nuovo mercato; la mancanza delle risorse per costruire il nuovo mercato; la mancanza della perizia che stabiliva il valore dell'area.
A tal proposito che fine ha fatto il presidente di Mercafir Giacomo Lucibello che durante l'audizione nella Commissione di controllo, opportunamente convocata dal presidente Montelatici, non seppe rispondere a nessuna domanda, siamo sicuri che sia la persona più adeguata per quel ruolo?
Fummo facili profeti! Adesso che abbiamo anche la perizia dell'area: 22 milioni di euro e sappiamo che Rocco Commisso non vuole spendere più di sei milioni di euro – continuano i consiglieri della Lega in Palazzo Vecchio – oltre che obiettarvi le stesse cose vi chiediamo: Fermatevi!
Cercate di capire bene, prima di continuare, se c'è una possibile soluzione per il Franchi. Valutate qualsiasi ipotesi alternativa sennò verrete inevitabilmente ricordati come l'amministrazione che ha fatto scappare la Fiorentina da Firenze, noi non velo perdoneremo!” concludono i consiglieri della Lega Salvini Firenze". (s.spa.) 

Scroll to top of the page