Zona Manifattura Tabacchi, la replica Mirco Rufilli (Presidente Quartiere 1): “Steward per monitorare la situazione e indirizzare le auto verso il parcheggio”

L’assessore Giorgio: “Una risposta importante a una questione molto sentita dai cittadini”

“Vorrei tranquillizzare i consiglieri di Sinistra Progetto Comune: sul tema della viabilità nella zona della Manifattura Tabacchi e in particolare via Tartini, via Pergolesi e via Boito, c’è la massima attenzione e proprio oggi è arrivata una risposta importante da parte della Manifattura Tabacchi: l'avvio del servizio degli steward”. È quanto dichiara il presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli replicando agli esponenti di Sinistra Progetto Comune. 
“A seguito dell’incontro da noi promosso all’inizio di novembre, oggi abbiamo avuto l’ufficialità dell’avvio del servizio di steward che prenderanno servizio nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, dalle 20 alle 24 per coadiuvare l’accesso al parcheggio sotterraneo di Manifattura. Gli steward si posizioneranno su via Tartini con giubbotti catarifrangenti, saranno muniti di torce e si occuperanno di tutelare e indicare ai fruitori degli spazi culturali della zona il parcheggio di Manifattura. Questo per tutto il mese di dicembre e la prima settimana di gennaio. Un risultato arrivato grazie alla collaborazione con Manifattura – sottolinea Rufilli – per cercare di riportare ordine nella zona. Sulla scarsa illuminazione lungo il Mugnone voglio ricordare che è di competenza del Consorzio di bonifica con cui ci confronteremo. Proseguono anche gli importanti lavori di riqualificazione che creano sicuramente qualche difficoltà alla cittadinanza, ma che consentiranno di avere presto un rione rinnovato e servizi per la residenza”. 
“Quella della viabilità e della sosta in quelle strade è una questione molto sentita dai cittadini – sottolinea l’assessore alla Mobilità Andrea Giorgio – e anche ieri è stato uno dei temi evidenziati durante un’assemblea in piazza Puccini. Su questo tema ci siamo confrontati più volte anche con il presidente del Quartiere Rufilli e i rappresentanti della zona. Il servizio degli steward è una iniziativa molto importante per la quale ringraziamo Manifattura. Continueremo a monitorare la situazione: è inconcepibile che in strade residenziali come quelle si verifichino fenomeni di sosta selvaggia tali da compromettere il transito dei bus a servizio della zona”. (mf-s.spa)

Scroll to top of the page