Riqualificazione impiantistica climatica

Realizzazione del progetto di riqualificazione impiantistica del Centro diurno di localizzazione C.S.E. " Il Totem"


Nell’ambito dei progetti di Riqualificazione di strutture semiresidenziali per persone con disabilità il Comune di Firenze con il contributo della Presidenza dei Ministri - Ministro per la disabilità  ha realizzato il  progetto di Riqualificazione impiantistica climatica ( estiva ed invernale ) del "Centro diurno di localizzazione C.S.E. " Il Totem", in Via San Salvi 7 a Firenze.

L' importo totale finanziato è di € 404.562,68

Riferimento normativo:


Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 374 del 6 aprile 2022, Decreto 29 novembre 2021 “Riparto delle risorse afferenti al Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità”, che finanzia interventi e progetti attuati dai comuni, anche in forma associata, nei seguenti ambiti di intervento:


- Attività ludico-sportive, ovvero aree accessibili e attrezzate con strutture ludiche, percorsi e altri componenti che consentano a tutti i bambini, anche con condizioni di disabilità, di svolgere in sicurezza attività ludico-motorie garantendo interazione, socializzazione e sviluppo delle facoltà cognitive.
- Riqualificazione di strutture semiresidenziali per persone con disabilità: ristrutturazione o riqualificazione delle strutture; l’acquisto, l’ammodernamento o il potenziamento di supporti digitali, degli arredi e di dotazioni strumentali finalizzate alla realizzazione di laboratori.
- Servizi in ambito sportivo, ovvero l’acquisto o il noleggio di attrezzature, ausili e mezzi di trasporto che il comune, anche in forma associata, può concedere in comodato d’uso gratuito alle società sportive dilettantistiche che abbiano quale fine statutario la promozione dello sport inclusivo o l’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità oppure che, in alternativa, possano documentare di svolgere tali attività pur se non espressamente indicate tra le finalità statutarie;

Scroll to top of the page