Servizi digitali 2023: il punto di vista dei cittadini del Comune di Firenze

Attivo fino al 9 giugno il questionario on line sull'esperienza d'uso dei servizi digitali

La digitalizzazione degli Enti pubblici e l’erogazione di servizi digitali a misura di utente riveste oggi sempre maggiore importanza, anche alla luce delle misure previste dal PNRR per incentivare e supportare la transizione al digitale di Comuni e PA locali. È quindi fondamentale conoscere l’opinione dei cittadini e le modalità di accesso e di utilizzo dei servizi digitali, per migliorarne efficacia ed efficienza.

Per questo, il Comune di Firenze propone un momento di ascolto attraverso la compilazione di un breve questionario finalizzato ad indagare l’esperienza dei cittadini nella fruizione dei servizi digitali rilasciati, i punti di forza e i limiti, modalità di accesso, tipologia di servizi digitali fruiti, livello di soddisfazione e proposte di miglioramento, per progettare insieme servizi e politiche di innovazione che rispondano a esigenze concrete e realmente sentite dagli utenti.

Per la realizzazione del questionario, il Comune di Firenze si avvale della collaborazione di FPA e della partecipazione ad ICity Club – L’osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA, la Community delle città digitali e innovatrici giunta alla terza edizione e quest’anno impegnata a riflettere sulla fase di attuazione delle misure per la digitalizzazione degli enti pubblici prevista dal PNRR.

Il questionario rimarrà attivo fino al 9 giugno.

Scroll to top of the page