Domenica 7 Gennaio alle 16,45, col presidente del Consiglio comunale Luca Milani, al Cinema della Compagnia
Il Distretto Rotary Toscana celebra uno dei massimi simboli della nostra Repubblica insieme alle istituzioni e alla cittadinanza. Una iniziativa patrocinata dalla Regione Toscana che, grazie alla disponibilità e all’interesse di istituzioni locali e comunità di cittadini, sarà ricordata a Firenze domenica 7 Gennaio, alle 16,45, col presidente del Consiglio comunale Luca Milani, al Cinema della Compagnia, in via Cavour.
L’evento, dal titolo comune «La nostra Bandiera, un patrimonio di tutti», inizierà col benvenuto del Governatore 2071° Distretto Rotary Toscana Fernando Damiani, a seguire il concerto della Filarmonica Rossini (Direttore Maestro Giampaolo Lazzeri). Si parlerà di Bandiera e Sport con la testimonianza del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa. Premiazione del Concorso di Educazione civica nelle scuole di Firenze e Città metropolitana. Infine “Nave Amerigo Vespucci – Il Tricolore intorno al mondo”. Testimonianze dal Sud America.
“Festeggiamo anche noi il compleanno della bandiera italiana nella nostra città, alla presenza del Governatore del Rotary Fernando Damiani – afferma il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – e renderemo omaggio al Tricolore, celebrandone la nascita insieme ai fiorentini e alle istituzioni”. (s.spa.)