Accordo di gemellaggio tra i consolati regionali dell’Emilia Romagna e della Toscana della federazione nazionale maestri del lavoro

Cerimonia domani, sabato 11 febbraio dalle 10 a Bologna, col presidente del consiglio comunale Luca Milani

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani rappresenterà l’amministrazione comunale domani, sabato 11 febbraio dalle 10 a Bologna, presso il consolato regionale dell’Emilia Romagna della federazione nazionale dei maestri del lavoro, in piazza Roosevelt, 4, per la firma dell’accordo di gemellaggio tra i consolati regionali dell’Emilia Romagna e della Toscana della federazione nazionale maestri del lavoro.

Il lavoro non è soltanto un fattore esclusivamente economico. Il lavoro – sottolinea il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – è sì il motore dell’economia, ma è altresì elemento che sorregge il funzionamento della società e rappresenta un valore su cui si basa la coesione di una comunità. Per questo merita riconoscimento e tutela: è una componente essenziale della dignità di ciascuno.

La Federazione nazionale dei Maestri del lavoro conosce bene il valore del lavoro, e l’ampia soddisfazione che deriva dall’applicare i propri talenti e dalla partecipazione attiva alla vita economica e sociale della nazione, ma tutto questo adesso – conclude il presidente Luca Milani – va consegnato ai giovani, affinché anche loro siano testimoni e protagonisti attivi della vita economica e sociale della nostra Repubblica che proprio sul lavoro è fondata”. (s.spa.)

Scroll to top of the page