“Alle opposizioni replico che il neo presidente ha ottenuto ventuno voti su ventuno consiglieri in tutte e tre le votazioni”
“Ancora una volta il gruppo del Partito Democratico ha dimostrato grande unità individuando collegialmente un nome unitario per la presidenza del Consiglio comunale di Firenze. Sono realmente soddisfatto per l'elezione di Andrea Ceccarelli – sottolinea il capogruppo PD Angelo Bassi a nome di tutti i consiglieri – al quale auguro buon lavoro, sicuro che saprà rappresentare degnamente tutta l'assemblea di Palazzo Vecchio.
Alle opposizioni, che cercano sempre di polemizzare insinuando divisioni interne al nostro gruppo al solo scopo di trovare spazio sugli organi d'informazione, ricordo che noi del Partito Democratico discutiamo, ci confrontiamo e la nostra unità, dimostrata nell'elezione a presidente di Andrea Ceccarelli, non è di facciata ma reale. Ventuno voti a favore su ventuno consiglieri presenti in tutte e tre le votazioni per il neo presidente Andrea Ceccarelli. Questi sono i fatti e non sono chiacchiere. Noi le decisioni le prendiamo collegialmente – conclude il capogruppo Angelo Bassi – e non accettiamo di prendere lezioni di democrazia dagli altri gruppi presenti in questa assemblea”. (s.spa.)