“Intendiamo promuovere un incontro per continuare il percorso e condividere tutte le iniziative necessarie alla sicurezza sui luoghi di lavoro”
“Siamo vicini all’assistente sociale ferito ad una mano, a tutti i suoi colleghi e al personale della portineria in servizio stamani nell’ufficio decentrato della Direzione Servizi sociali a Gavinana che sono statati coinvolti nell’aggressione mentre stavano svolgendo regolarmente il proprio lavoro. La sicurezza sui luoghi di lavoro è fondamentale e siamo impegnati perché sia garantita a tutti i dipendenti del Comune”. Lo hanno detto gli assessori al Welfare Sara Funaro e al Personale Federico Gianassi, commentando il ferimento dell’assistente sociale al ‘centro sociale Gavinana’ in piazza Elia Dalla Costa da parte di uomo che stamani si è presentato nel Centro con un coltello.
Appena appresa la notizia l’assessore al Welfare Funaro si è recata sul posto per accertarsi della situazione e portare personalmente la solidarietà al dipendente ferito e agli altri dipendenti presenti al momento dell’aggressione. “Gli assistenti sociali svolgono un lavoro molto importante - ha spiegato Funaro - perché offrono un sostegno prezioso alle persone fragili e in difficoltà. Il loro lavoro è impegnativo, ma fondamentale nella nostra comunità per dare aiuti e sollievo a chi soffre, a chi è solo o in difficoltà”.
A proposito della sicurezza sui luoghi di lavoro gli assessori Funaro e Gianassi intendono “promuovere un incontro per continuare il percorso e condividere tutte le iniziative necessarie”. (fp)