Barbara Felleca (Presidente della Commissione Segre) e Roberto De Blasi (Vice Presidente Commissione Segre): “Solidarietà all’infermiera dello Spallanzani”

“Desidero esprimere solidarietà e vicinanza alla giovane infermiera dello Spallanzani, prima vaccinata in Italia il 27 dicembre, che è rimasta vittima di un’aggressione vile ed ingiustificata sui social. Minacce di morte, insulti ed offese – sottolinea la presidente della Commissione Segre Barbara Felleca – che hanno indotto la giovane infermiera a cancellarsi dai social network per tutelare la propria persona”.

“È esattamente questo il clima di odio e di violenza verbale – proseguono la presidente Felleca col vice presidente della Commissione Roberto De Blasi – che dobbiamo con ogni mezzo ed in ogni sede unanimemente condannare perché, se certamente la Magistratura farà il suo corso, occorre ribadire che tutti gli attacchi alla dignità della persona, con qualsiasi mezzo di comunicazione siano posti in essere, devono trovare una ferma e piena condanna.

Non possiamo restare indifferenti dinanzi all’ennesimo episodio di grave violenza verbale ai danni di una giovane donna, e ribadiamo – concludono Barbara Felleca e Roberto De Blasi – che è fondamentale riprendere piena coscienza dell’assoluto valore della dignità di ogni persona per isolare tutti coloro che, trincerandosi dietro una tastiera, offendono profondamente la coscienza civile di questo Paese”. (s.spa.)

Scroll to top of the page