Dal 20 maggio l’abbonamento trimestrale a soli 9 euro potrà essere richiesto senza limiti di età e di residenza. L’assessore Giorgetti: “Continuiamo a investire per promuovere la mobilità alternativa”
Estensione in vista per l'abbonamento trimestrale scontato al Bike Sharing. Finora riservato ai residenti tra i 16 e 20 anni, a breve il bonus sarà allargato a tutti gli utenti senza limiti di età e residenza. È quanto ha deciso la giunta comunale approvando ieri una delibera proposta dall'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti.
"In vista dell'arrivo della bella stagione e a fronte della situazione di emergenza sanitaria che continua abbiamo pensato di allargare la possibilità di chiedere lo sconto - spiega l'assessore - . Un modo per incentivare ulteriormente la mobilità dolce non solo tra i ragazzi ma tra tutte le persone che si muovono a Firenze indipendentemente dall'età e dalla residenza. La bicicletta rappresenta una valida alternativa al trasporto pubblico senza dimenticare che nella flotta a disposizione ci sono anche le bike a pedalata assistita. Ringrazio Ridemovi, attuale gestore del servizio a Firenze, per il suo contributo all’iniziativa. E mi auguro che in tanti approfittino di questa opportunità e magari in futuro continuino ad usare la bicicletta”.
Si ricorda che per l'utente l’abbonamento trimestrale invece di 24,99 euro costerà soltanto 9 euro (3 al mese). Il costo restante viene in parte coperto dall’Amministrazione (13 euro) mentre i rimanente 2,99 euro sono a carico del gestore. Dal 20 maggio sarà on line la piattaforma aggiornata attraverso cui richiedere il bonus comunale da utilizzare per l’acquisto dell’abbonamento trimestrale al bike sharing. (mf)