Bussolin, Bonriposi e Bisconti (Lega): “Cimiteri aperti mattina e pomeriggio. Il Comune coinvolga la Misericordia e le Onlus cittadine per trovare un aiuto. Nessuno limiti l’accesso ai familiari per rendere omaggio ai loro cari”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Federico Bussolin, del commissario comunale Lega Federico Bonriposi e del Capogruppo Lega al Quartiere 4 Davide Bisconti

“La proposta di un nuovo orario di apertura dei cimiteri, sette giorni su sette dalle 8 alle 13 che decorrerà dalla prossima settimana non trova d’accordo la Lega. Riteniamo giusta invece una apertura immediata mattina e pomeriggio per consentire accesso di tutti coloro che intendono rendere omaggio ai loro cari. Non possiamo mettere dei “limiti” agli affetti. Serve una soluzione immediata senza attese”.
“Il Comune afferma che. “È in corso il concorso per incrementare il numero di operatori disponibili e l’arrivo dei nuovi dipendenti consentirà di rimodulare l’orario ampliando l’apertura”. Perché perdere tempo? Perché non coinvolgere la Misericordia di Firenze ed mondo del volontariato locale per chiedere un aiuto concreto per tenere cimiteri aperti? La nostra è una proposta per uscire dall'impasse”.
“Siamo convinti che i cittadini apprezzerebbero tale soluzione, visto che non è giusto ed umano far trovare cancelli chiusi davanti a chi intende dare un saluto ai suoi familiari scomparsi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page