"Vince il buonsenso. I cittadini potranno recarsi dai loro cari senza ostacoli"
Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario provinciale della Lega, Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega, Federico Bonriposi e del Capogruppo al Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti
“Dopo le polemiche e le proteste della Lega, sfociate anche in una apposita mozione depositata, Palazzo Vecchio torna ai vecchi orari. E' la vittoria del buonsenso, che riconsegna la possibilità ai cittadini di potersi recare a rendere omaggio ai loro cari senza orari o ostacoli assurdi. Avevamo sin dall'inizio contestato le scelte dell'Amministrazione perché non era tollerabile una decisione così repentina, senza riflessione alcuna”.
“È bastata una nostra mozione, non ancora discussa, per far fare retromarcia al Comune e riorganizzare immediatamente il servizio di apertura dei Cimiteri Comunali. Possibile che ci voglia il “pressing” della Lega per ottenere soluzioni logiche? Detto questo, ed espressa la nostra soddisfazione permane comunque la carenza di personale ed esiste un limite agli straordinari che ogni dipendente può effettuare, l'Assessore ci spieghi nel dettaglio come intende ampliare l'organico con un piano preciso invece di limitarsi ad annunci spot”.
“Noi come Lega lo abbiamo detto in più occasioni che questa città possiede una rete importante di Associazioni Onlus in grado di poter fornire aiuto e sostegno per tenere aperti i cimiteri. Basta a nostro avviso sedersi ad un tavolo e confrontarsi. Il mondo dell'associazionismo non resterebbe inerme davanti a certe esigenze che interessano tutta la popolazione”. (fdr)