Bussolin e Bisconti (Lega): "Escalation incontrollata di furti della “Banda del tombino” nel Quartiere 4. Colpito negozio in Via Dosio. Sindaco Nardella convochi un “tavolo” Comune - Prefetto e categorie dei commercianti per soluzioni immediate"

"Prevedere inoltre accordi fra negozi e guardie giurate per controlli videosorveglianza h24 nelle zone a rischio"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e del Capogruppo del Quartiere 4 della Lega, Davide Bisconti

“Anche stamattina purtroppo si viene a conoscenza di un altro furto della “banda del tombino” nel quartiere 4, stavolta in Via Dosio dove è stato colpito un negozio che vende accessori per cellulari. Stesso metodo di accesso al negozio da parte dei malviventi che ancora una volta agiscono indisturbati. Non è più tollerabile vivere all'Isolotto in queste condizioni. Attendiamo reazioni concrete da Sindaco Nardella e dall'Assessore alla sicurezza, Benedetta Albanese. Non possiamo ogni giorno, come in un film drammatico, svegliarci per l'ennesima spaccata quotidiana”.

“Come Lega da giorni interveniamo per chiedere azioni concrete. Vogliamo che il Sindaco Nardella “si svegli” dalla sua inerzia politica e convochi subito un “tavolo” Comune-Prefetto con tutte le categorie dei commercianti per trovare soluzioni efficaci e contemporaneamente si preveda di individuare accordi mirati delle attività commerciali, di piazze e strade più a rischio per una videosorveglianza vera h24, con le guardie giurate. Inoltre chiediamo un potenziamento dell'organico della Polizia Municipale per coprire maggiormente ore notturne. Basta parlare, adesso soluzioni per l'Isolotto!”. (fdr)

Scroll to top of the page