Bussolin e Bisconti (Lega): "Forte preoccupazione per ladri della banda del tombino già in libertà. Un intero quartiere torna nella paura. Possibile questa sia la giustizia?"

Dichirazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e del Capogruppo al Quartiere 4 della Lega, Davide Bisconti

“Non è questa la giustizia che vogliamo né quella in cui crediamo: non è possibile siano già liberi i ladri della banda del tombino. La stampa oggi ci ha messo a conoscenza che la legge non consente al Giudice di tenere in carcere “la banda del tombino”. Così, dopo poco più di 24 ore da quando i poliziotti li hanno sorpresi a rubare in un parrucchiere di via de’ Vanni, i due marocchini arrestati, nonostante dichiarazioni "inattendibili e non credibili", sono già fuori. Come Lega Firenze facciamo un appello al Governo per ottenere una reale certezza della pena. Tuteliamo e non rendiamo vano così l'impegno delle Forze dell'Ordine”.

“La notizia ha riportato paura ed ansia fra i commercianti della zona. Ci potrebbero essere infatti malviventi pronti a replicare, con la stessa metodologia, i furti già fatti. Non può passare un “messaggio” così negativo davanti alla cittadinanza”.

“Invitiamo subito le Istituzioni locali, Sindaco e Presidente di Quartiere 4, a chiedere al Prefetto ed al Questore massima attenzione per le attività commerciali del quartiere Isolotto Legnaia”. (fdr)
 

Scroll to top of the page