Bussolin e Bisconti (Lega): "La sinistra chiarisca se bestemmiare fa parte di una loro 'forma' di comunicazione. Da un professore certe imprecazioni sono ancor più gravi. Vergognatevi"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio ed al Quartiere 4 della Lega, Federico Bussolin e Davide Bisconti

“Filippo Zolesi, professore e consigliere di Quartiere 4 si è permesso sui social di bestemmiare per dare un senso ad un concetto che voleva esprimere sul Ministero dell'Istruzione e del Merito. Si vergogni! Da un professore ci aspettiamo che per prima cosa sappia insegnare il meglio ai suoi alunni, che sia esso il primo esempio dentro e fuori dall'aula. Ecco, il consigliere Zolesi farebbe bene a riflettere sul ruolo che ricopre sia a livello lavorativo che istituzionale. A nessuno può essere mai concesso di scrivere determinate cose su un social così popolare. Significa non aver capito quale sia la prima missione di ogni professore, accompagnare nella crescita ogni studente fino alla maturità”.

“Riguardo poi alla sua contestazione rivolta alla nuova dizione del Ministero dell'Istruzione e del Merito si rilegga la Costituzione che tante volte in passato i suoi compagni di partito hanno sventolato in modo inopportuno per arringare certe folle. Legga bene l'articolo 34 della Carta  che recita con chiarezza “I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi”. I meritevoli, caro Zolesi, lo avevano già  ben capito molti anni fa i nostri padri Costituenti, vanno sostenuti, Lei Zolesi quando lo comprenderà?”.

“Per quanto detto, presenteremo al prossimo Consiglio comunale una mozione per chiedere ufficialmente all'Amministrazione di esprimersi in merito ad un fatto che ha creato sdegno e scandalo in città. Abbiamo infatti in queste ore raccolto molte polemiche dalle associazioni dei genitori e dai parroci fiorentini, che sono rimasti basiti dal fatto che un docente nonché rappresentante delle istituzioni si esprima in queste forme”.

(fdr)
 

Scroll to top of the page