Dichiarazioni del Capogruppo in Consiglio Comunale e Segretario provinciale Lega, Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega, Federico Bonriposi
"Si apprende dalla stampa che sabato prossimo 29 aprile toccherà a Firenze "ospitare" la manifestazione del popolo del rave che protesta contro la Legge 199/22 (cosiddetta "Anti rave"). Il corteo fiorentino è pubblicizzato attraverso alcuni volantini proprio nella zona di passaggio, ad esempio piazza San Felice e piazza Pitti. Ennesima manifestazione, ennesimo sfregio a solo danno dei residenti. Forse il Sindaco Nardella si è dimenticato delle immagini e delle reazioni al corteo dello scorso 17 dicembre 2022 a Firenze”.
"Il resoconto della stampa locale parlava di musica a volumi insostenibili, all’aperto sì ma con disagi per tutti ed eccessi garantiti: non esattamente l’immagine di Firenze da dare nel mondo. Perché rivivere questo clima? Per rincorrere la sua nuova leader Schlein? Per completare la sua trasformazione in uomo di sinistra sinistra?".
"Firenze città aperta al dialogo sì, ma non al caos! Manifestare in questi modi e forme è solo un rischio per la città ed il modo migliore per danneggiarne l'immagine davanti al mondo”. (fdr)