Dichiarazioni del capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze, Barbara Nannucci
“Si apprende dalla stampa locale di due giorni purtroppo all’insegna dell’illegalità. Due le occupazioni abusive ieri di domenica: una nell’ex convento delle suore stimmatine di via Massoni sopra Careggi. Secondo quanto riferito sarebbero una quarantina le persone all’interno, quasi tutte straniere, tra cui dieci bambini. L’altra portata avanti dagli Antagonisti (una decina sembra) al circolo del Romito. Ed infine oggi sempre in Via Liguria, dopo i fatti dei giorni scorsi, hanno occupato un terzo appartamento, in ristrutturazione con la ditta ancora dentro a fare i lavori. È successo purtroppo quanto come Lega temevamo, questa gente che vive nell’illegalità quotidiana non si ferma mai se non c’è un’amministrazione comunale che si impone con la forza delle regole senza se e senza ma”.
“Queste azioni illegali portate avanti in città non sono che l'ultimo esempio e la conferma del fallimento delle vostre politiche per il sociale e la sicurezza in città. Il vostro buonismo innato produce questi risultati!”.
“Inutile proseguire con le sole parole come ha fatto negli scorsi giorni l’Assessore Albanese rivendicando la lotta per la legalità. Dalle gravissime vicende dell’Hotel Astor si è capito bene come la situazione delle occupazioni fosse totalmente fuori controllo. Lo stesso ruolo del Movimento di Lotta per la Casa è tutt’ora da comprendere in questi blitz volti alle occupazioni. Serve avere il coraggio delle proprie azioni, e imporre la legalità, senza tanti discorsi o comunicati inutili”. (s.spa.)