Luigi Ciatti e Alia Guagni per la partita del 9 giugno tra Rossi e Azzurri, Roberto Cammarelle e Valentina Vezzali per la partira del 10 giugno tra Bianchi e Verdi
Saranno Luigi Ciatti, padre di Niccolò, Alia Guagni, Roberto Cammarelle e Valentina Vezzali i magnifici messeri e le leggiadre madonne delle semifinali del 9 e 10 giugno del Torneo di San Giovanni 2018. Ad annunciarlo, oggi in Palazzo Vecchio, l’assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci e il presidente del Calcio storico fiorentino Michele Pierguidi.
“Per la partita inaugurale del 9 giugno abbiamo voluto magnifico messere Luigi Ciatti, padre di Niccolò – hanno annunciato Vannucci e Pierguigi – a testimonianza dell’affetto sprigionato in modo spontaneo da tutta la città dopo la tragica uccisione di Niccolò a Lloret de Mar l’estate scorsa, ma anche per ribadire il legame molto forte tra la famiglia Ciatti e il mondo del Calcio storico, che con varie iniziative ha chiesto giustizia per Niccolò. Leggiadra madonna sarà invece Alia Guagni, difensore della Fiorentina Women’s e della Nazionale, che ha da pochissimo alzato la seconda Coppa Italia consecutiva con la maglia Viola. Per la semifinale del 10 giugno tra Bianchi e Verdi – hanno proseguito Vannucci e Pierguidi – abbiamo voluto magnifico messere Roberto Cammarelle, il pugile più vincente del nuovo millennio a livello olimpico per la Federazione italiana e leggiadra madonna Valentina Vezzali, sicuramente tra le schermitrici più medagliate della storia olimpica. Entrambi atleti della Polizia di Stato”.
La vendita dei biglietti per le semifinali partirà il 6 giugno alle 11 presso il box office delle Murate.
(sc)