Casa, Bassi (Capogruppo PD): “Da tempo al fianco dei più deboli, le nostre proposte servono a prevenire tensioni sociali”

Il sindaco e la giunta di Firenze fanno proposte alla Regione e tutte le opposizioni, invece di dare una mano, si agitano? Forse perché stiamo toccando temi su cui già da tempo stiamo lavorando bene, vicino ai cittadini, con i quali cerchiamo di lavorare sulla prevenzione e loro come al solito cercano solo una facile demagogia”.

Angelo Bassi, capogruppo Pd in Consiglio comunale replica a nome di tutti i consiglieri PD a quei partiti che oggi hanno solo criticato le proposte del sindaco Nardella sulle assegnazioni dei punteggi nelle graduatorie Erp.

Le proposte che abbiamo fatto e i criteri che abbiamo proposto le abbiamo avanzate perché da anni lavoriamo a fianco delle famiglie più deboli e sappiamo che oggi ci sono famiglie che hanno bisogno di risposte. Il nostro obiettivo – ha aggiunto Bassi a nome di tutto il gruppo PD – è quello di evitare ghetti come abbiamo visto in alcune periferie e nelle banlieue parigine. Inoltre non prendiamo lezioni dalle destre che agiscono solo aumentando l’odio sociale e soffiando sulle paure delle persone: noi da sempre abbiamo lavorato e lavoriamo sull’integrazione e la prevenzione evitando tensioni sociali. In merito, infine, a chi ha citato la situazione del Comune di Arezzo, ricordiamo che anche questo Comune, come tutti gli altri in Toscana, non può che applicare la legge vigente”. (s.spa.)

Scroll to top of the page