“Cosa cambia nel 2023 nella lotta alla mafia. Impegni e prospettive. Dedicato a Nazzareno Bisogni”, il presidente del Consiglio comunale Luca Milani partecipa domani al convegno alla Biblioteca delle Oblate

L'evento in occasione del ventennale della Fondazione Caponnetto

La Fondazione Caponnetto festeggia i 20 anni dalla fondazione con un appuntamento domani, sabato 17 giugno, dalle 15, presso la Biblioteca delle Oblate di Firenze, Sala Sibilla Aleramo, dal titolo “Cosa cambia nel 2023 nella lotta alla mafia. Impegni e prospettive. Dedicato a Nazzareno Bisogni”. Un vertice aperto al pubblico al quale parteciperanno numerosi esponenti del movimento antimafia.

"Il Comune di Firenze, città colpita al cuore nel 1993 dalla mafia, non può certo far mancare la propria presenza. Purtroppo, la lotta alla mafia resta un tema di stretta attualità ancora oggi, a trent'anni da quei fatti tragici. Soltanto con il costante impegno che sia l’associazione Caponnetto che le altre realtà che si occupano di divulgazione e lotta contro le mafie mettono ogni giorno in campo riusciremo, coinvolgendo anche le future generazioni, a sconfiggere questa piaga della società." ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, che rappresenterà l'amministrazione comunale al convegno. (fdr)
 

Scroll to top of the page