Dehor in via Tornabuoni. Grassi (Frs): “Ne viene montato uno senza autorizzazione. Il Comune chiede di smontarlo finita l'iniziativa, dopo 5 giorni”

“Qualcuno pensa di essere al di sopra delle regole. Il Comune proceda alla sanzione”

Un dehor viene montato anche se senza autorizzazione. Tutto questo succede in via Tornabuoni. Come è possibile che in una delle vie del centro si possano verificare episodi di questo tipo?”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, interroga l'assessora Del Re. E spiega: “Esiste un regolamento, ormai noto a tutti, ma sembra che qualcuno si senta al di sopra delle regole. Purtroppo non è il primo degli episodi e chiediamo al Comune di vigilare sempre di più. E di sanzionare chi esce dai binari della legalità”.

Le parole dell'assessora non ci confortano – conclude Grassi – perché c'è sempre una specie di nebulosa che aleggia quando si parla di sanzioni. Il Comune manda la richiesta di smontare il dehor il 15 marzo, dopo che avevamo già presentato un'interrogazione e quando ormai l'iniziativa era terminata e la struttura smontata. Siamo disponibili a far pervenire agli uffici competenti le foto in nostro possesso. Scattate proprio il giorno dell'installazione del dehor”. (s.spa.)

Scroll to top of the page