Via del Paradiso, Draghi (FdI): "I residenti hanno ragione, no al marciapiedi rialzato e alla sparizione dei posti auto"

"Serve individuare una soluzione, altrimenti ci saranno famiglie con enormi problemi per parcheggiare o fare carico-scarico davanti alle proprie abitazioni"

"Siamo al fianco del gruppo di residenti che stanno protestando per il progetto che la mobilità del Comune si appresta a realizzare in via del Paradiso: istituzione del senso unico, via gli spazi per le auto e costruzione di un marciapiedi rialzato. Serve individuare al più presto soluzioni diverse, altrimenti chi risiede nella strada si troverà a dover fare la maratona per andare a parcheggiare altrove e non avrà più lo spazio fisico per poter effettuare carico/scarico davanti alle proprie abitazioni". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi dopo il question time presentato nel consiglio comunale di oggi sulla vicenda.

"Siamo nel territorio del Comune di Firenze, ma via del Paradiso è in tutto e per tutto una strada collinare. Pensare di applicare i criteri di una qualunque strada cittadina è insensato e dannoso – aggiunge Draghi –. Chiediamo all'amministrazione comunale di ripensarci, e forniamo due suggerimenti: al posto del marciapiedi rialzato si può delimitare la parte non carrabile con una striscia sull'asfalto o con altri accorgimenti. Questo risolverebbe il poroblema del carico/scarico. Per quanto riguarda il parcheggio, si individui un'area prossima alle case dove realizzarne uno a servizio dei residenti".

"Continueremo a seguire la vicenda e nonostante l'assessore Giorgetti non abbia fornito nella sua risposta i tempi di realizzazione del progetto, auspichiamo che ci siano margini per poterci rimettere le mani" conclude. (fdr)

Scroll to top of the page