Presentazione del libro di Francesco Bernocchi, col presidente del Consiglio comunale Luca Milani domani, venerdì 9 giugno, alle 17 in Sala Firenze Capitale a Palazzo Vecchio
Si terrà domani, venerdì 9 giugno, alle 17, nella sala Firenze Capitale di Palazzo Vecchio la presentazione del libro di Francesco Bernocchi “Enrico Michelassi, un incisore fiorentino”. Il volume, promosso dall’associazione San Giovanni, è una vera e propria ricerca sulle orme di un artigiano della città. L’autore è nipote di Enrico Michelassi.
“Un volume che racconta una storia tipica di Firenze. Mezzo secolo di attività artistica ed artigianale – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – che parte dalla fine dell’800 ed arriva fino a noi raccontando anche l’impegno civile dell’incisore e le trasformazioni che sono avvenute nella nostra città”.
All’incontro, oltre al presidente del Consiglio comunale ed all’autore interverranno il presidente della Società di San Giovanni Battista Claudio Bini e la scrittrice e storica Annalisa Marchi. (s.spa.)