Evento di solidarietà in favore di Fondazione Veronesi con la giovane compagnia dell’Accademia Teatrale di Firenze in Sarto per Signora di G. Feydeau

Al Teatro 13 di Via Nicolodi venerdì 6 dicembre alle 20.45

La Delegazione di Firenze della Fondazione Umberto Veronesi ETS, con la sua responsabile Maria Petrini, in collaborazione con l’Accademia Teatrale di Firenze diretta da Pietro Bartolini, organizza un evento teatrale benefico la sera di venerdì 6 dicembre, alle 20.45, nella bella cornice del Teatro 13 di via Nicolodi, gioiello dell’Art Decò fiorentino.

Lo spettacolo di Feydeau, uno dei più noti commediografi della drammaturgia francese, è una commedia spiritosa e brillante, ricca di lazzi e equivoci; la produzione di "Sarto per Signora", in prima assoluta, è a cura dell’associazione Centro Culturale di Teatro APS che gestisce lo spazio teatrale per il suo Centro di Ricerca XR, con le nuove tecnologie applicate alla pedagogia teatrale, in collaborazione con il Comune di Firenze; la regia è di Antonietta Paulozza ed è interpretata dai giovani attori: Damiano Falsini, Matilde Vannucchi, Francesca Cioni, Claudia Bartolini, Mirko Fallaci, Floriana Nappini, Nicaela Aspite, Camilla Cimatti, Matteo Campostrini, Gabriele D’Andrade Corsa. La raccolta fondi contribuirà al finanziamento di un meritevole ricercatore o ricercatrice impegnato a trovare nuove soluzioni di cura per le patologie oncologiche. Info e prenotazioni: info.firenze@fondazioneveronesi.it sito web: www.accademia-teatrale.it (s.spa.)

Sarto per Signora
Scroll to top of the page