“Lunedì alcune risposte avevano anticipato quanto riportato oggi dalla stampa: sottolineiamo l'importanza di una gestione direttamente pubblica dello spazio”
“Avevamo presentato un’interrogazione dopo il sopralluogo presso la Fattoria dei ragazzi di alcuni mesi fa, sottolineando l’apprezzamento per un’esperienza positiva, richiesta dal territorio e dal forte impatto educativo. Ci preoccupano infatti – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con il consigliere di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 4 Filippo Zolesi – le possibili conseguenze dei problemi occupazionali del nostro ente, da cui potrebbero derivare esternalizzazioni o chiusure.
L’Assessora lunedì ci aveva rassicurato, parlando dell’idea di sviluppare nuovi progetti con cui coinvolgere altre realtà, oltre a quanto già concordato assieme alla Città Metropolitana.
La stampa oggi riporta le novità decise in Giunta e seguiremo con grande attenzione la loro applicazione.
Negli ultimi anni – concludono Palagi, Bundu e Zolesi – il sistema politico e istituzionale ci ha abituato a vedere il pubblico autosabotarsi quando le cose funzionano: vogliamo evitarlo in ogni caso e ci sembra, per una volta, che ci siano le condizioni per provare un po’ di ottimismo”. (s.spa.)