“Apprendo dalla stampa locale che un 47enne senegalese la scorsa notte, in via XXVII Aprile, ha affrontato un gruppetto di giovani, studenti spagnoli, per tentare di depredarli di soldi e cellulari. L’aggressore suddetto aveva usato anche un collo di bottiglia per spaventare e minacciare gli spagnoli”.
“È evidente – continua il capogruppo della Lega Federico Bussolin – che al tema della sicurezza, sempre tralasciato dall’attuale amministrazione, va dato un posto prioritario nell’agenda di governo della nostra città. Non si può sempre e solo parlare di tramvia o stadio. Esistono urgenze che toccano da vicino i nostri cittadini”.
“Ormai è diventato quasi impossibile girare per le strade e godersi le bellezze di Firenze, senza aver paura contemporaneamente di essere aggrediti o derubati. La Sinistra da tempo ha scelto di “chiudere gli occhi” davanti a determinate zone della città sottoposte “a rischio”. Voglio infatti ricordare – conclude Bussolin – come hanno già consegnato purtroppo nelle mani di certa criminalità il Parco delle Cascine, vero polmone verde della città”.
“Fatemi infine ringraziare ancora una volta il tempestivo e risoluto lavoro delle forze dell’ordine, che sempre sono in prima linea per garantire la sicurezza di Firenze e dei suoi cittadini”. (s.spa.)