Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale e Commissario provinciale del Carroccio
“Il tema dello sport oggi non è più legato solamente alla salute di ogni cittadino. Firenze e la sua città metropolitana ci fanno capire come lo stesso vada di pari passo con lo sviluppo economico nonché infrastrutturale delle nostre realtà locali. Per questo motivo ho deciso di incaricare il nostro militante Vito Poma, già Consigliere di Quartiere 2 a Firenze, come responsabile provinciale del dipartimento Sport della Lega, con l'augurio di produrre un proficuo lavoro a sostegno degli eletti e della struttura nelle sfide politiche dell'immediato futuro, iniziando dallo Stadio Franchi e dal caro bollette sofferto dalle società sportive dilettantistiche”.
“Ringrazio Federico per la fiducia accordata – dichiara il neo responsabile Vito Poma – la nomina di Responsabile provinciale del dipartimento Sport contribuisce a proseguire l'impegno nel comparto delle attività sportive, iniziato anni fa presso il Quartiere 2 e proseguito durante la militanza in Lega”.
“I fronti di impegno sono tanti – continua Poma – fra i quali desta particolare attenzione il tema Stadio Franchi, il suo restyling e le modifiche urbanistiche all'intera area circostante: è di questi ultimi giorni la notizia di ulteriori possibili novità legate alla forma della copertura dello stadio. Aspettiamo fiduciosi il progetto definitivo per Gennaio in modo che, con l'anno nuovo, si possano avere - dopo la ridda di voci e rimandi - tutti gli elementi per poter fare una valutazione”.
“Il nostro impegno – conclude Poma – a fianco delle società sportive nell'interesse di Firenze sarà massimo, così come sarà salda e continua la collaborazione con le figure istituzionali del partito”. (s.spa.)