“Apprendiamo con estremo disappunto – affermano Giovanni Galli e Federico Bussolin, rispettivamente Consigliere regionale e comunale della Lega – che nel carcere di Sollicciano sia avvenuta l’ennesima ed intollerabile aggressione ad un agente della Penitenziaria da parte di un detenuto”.
“Proseguono, dunque – insistono i Consiglieri – questi atti delinquenziali da parte dei reclusi che mettono sovente a repentaglio l’incolumità di chi è addetto al loro controllo”.
“Con organici spesso non idonei e generali condizioni di lavoro a dir poco precarie – precisano gli esponenti leghisti – gli agenti devono, dunque, altresì subire vessazioni di ogni tipo”.
“Tutto ciò – sottolineano i rappresentanti della Lega – non è più tollerabile e siamo certi che il nuovo Governo saprà affrontare al meglio ed con urgenza tali problematiche”.
“La nostra solidarietà, intanto, al poliziotto ferito – concludono Giovanni Galli e Federico Bussolin – ma le cose, principalmente a livello di sicurezza, all’interno della struttura fiorentina, devono assolutamente cambiare”. (s.spa.)