Sabato 1° ottobre, dalle 16, il Parco di Villa Vogel ospita la Festa dello Studente: circo, clown, tessuto, burattini, borse, mercatini, pattinaggio, teatro, musica e piccola discoteca. Mirko Dormentoni: “Una festa con protagonisti le ragazze, i ragazzi e le loro famiglie, per prepararsi con energia alle sfide dell’anno scolastico”
Il Quartiere 4, per salutare l’inizio dell’anno scolastico, organizza la ‘Festa dello Studente’, che si svolgerà sabato 1° ottobre 2022, a partire dalle 16, presso il Parco di Villa Vogel, con ingresso da via Canova.
“L’anno scolastico appena iniziato sarà come sempre una bella avventura – dichiara il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – fatta di studio e socialità, di impegno e progetto, di futuro. La nostra festa dello studente mette al centro i giovani, perché è da loro che nascerà quel domani migliore che tutti auspichiamo”.
“Tutti nel parco di Villa Vogel per un pomeriggio insieme da ricordare – aggiunge la presidente della Commissione Servizi Educativi Culturali del Quartiere 4 Beatrice Barbieri – che unirà più proposte culturali e di intrattenimento, laboratori, attività varie come varia è la scuola stessa. Sarà un momento di festa e di ricarica energetica in vista delle prossime sfide”. (s.spa.)
Il programma:
Dalle ore 16 – accoglienza e laboratori della Scuola di Circo En Piste; interventi di Giulivo il Clown; laboratorio e spettacolo della Scuola di Tessuti nella pista di pattinaggio; interventi dell’A.S.D. Firenze Oltrarno Pattinaggio; i burattini dei Pupi di Stac; laboratorio delle borse con Triboo; la compagnia I Nuovi con la performance ispirata a ‘La vita è sogno’; Angolo giochi vintage a cura dei Comitati dei Genitori.
Ore 18 – nell’Arena Estiva, concerto della Scuola Gramsci.
Ore 21.15 – nell’Arena Estiva, ‘DiscotecaVogel’.