“Sosteniamo il Comune di Firenze nella battaglia contro il provvedimento”
“I finanziamenti previsti dal progetto periferie non possono essere revocati da un emendamento. Ha fatto bene il Comune di Firenze a rifiutare l'accordo Anci con il governo e avanzare un ricorso davanti al Tribunale. Quei soldi sono di tutte le città che hanno partecipato al bando e che hanno già impegnato le risorse”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, interviene dopo la comunicazione dell'assessore Perra in Consiglio comunale. E spiega: “Siamo al fianco del Comune in questa battaglia, ancor di più perché i progetti presentati da Firenze avevano come obiettivo tre interventi a noi cari. Primo tra tutti l'efficientamento energetico degli alloggi popolari, per passare alle nuove piantumazioni arboree e la manutenzione strarodinaria di aree gioco, marciapiedi e passaggi pedonali”.
“Ben 18 milioni di euro che spariscono con un voto in Parlamento – continua Grassi – approvato da parlamentari che molto spesso non sono informati e non hanno conoscenza di ciò che accade sui territori. Ma sono solo catapultati da logiche di partito. Il danno che stanno facendo a tutte le città d'Italia è davvero grande”.
“Oggi l'assessore Perra si è preso un impegno a nome di tutta l'amministrazione - conclude il capogruppo - e con lei sosterremo il ricorso dal quale non possiamo tornare indietro”. (fdr)