Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani si è recato nella capitale, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, per la cerimonia in ricordo di quanto avvenuto a Roma il 26 marzo 1923 su iniziativa della Medaglia d'oro al valor Militare Ettore Viola e di altri Decorati della Grande Guerra. Firenze in qualità di Socio d'onore dell'istituto fin dal 1951, in virtù della medaglia d'oro al valor militare conferita il 10.8.1945, è stata prescelta per rappresentare i comuni decorati al valor militare alla cerimonia.
"Ho ritenuto importate essere presente a questa iniziativa - spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani - per affermare ancora una volta l’importanza di iniziative che riportano a una memoria storica e la valorizzano affinché possa essere patrimonio di tutti in particolare modo dei nostri giovani".
L’Istituto apolitico ed apartitico si prefigge di nobilitare il segno del valore, affermare ed esaltare il valore le virtù militari italiane, tutelare il rispetto e l’amore per la Patria; ravvivare il ricordo degli eroismi compiuti, assistere gli iscritti e tutelare gli interessi morali e materiali della categoria. (s.spa.)