La Polizia Municipale per il contrasto al fenomeno delle ‘spaccate’ in città

Stanotte si è verificata una ‘spaccata’ in un negozio di abbigliamento con furto della cassa e di due giubbotti. Il presunto autore è stato rintracciato stamani dalla Polizia Municipale grazie alle immagini riprese dalle telecamere. È stato riconosciuto anche perché indossava gli stessi abiti ed era ancora in possesso di parte della refurtiva.

“Desidero esprimere un elogio agli agenti della Polizia Municipale – spiega il presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli – che stanno svolgendo un importante servizio di contrasto al fenomeno delle spaccate in città, assieme anche alle altre forze dell’ordine. La sicurezza è un diritto fondamentale delle persone e queste operazioni dimostrano che l’Amministrazione vuole garantirla in tutti i modi. Sono anche vicino a chi è stato colpito in un periodo che dovrebbe esseredi festa per tutti”.

“Siamo fortemente impegnati sul fronte della sicurezza – ribadisce l’assessore alla Sicurezza Urbana Andrea Giorgio – con numerose iniziative, il grande lavoro della Polizia Municipale e la collaborazione con le altre forze dell’ordine. Le spaccate dei negozi come pure dei finestrini delle auto in sosta sono fenomeni particolarmente odiosi e c’è la massima attenzione da parte di chi lavora per garantire la sicurezza in città. Nel caso specifico ancora una volta è stato determinante l’utilizzo delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino che continueremo a implementare”. (s.spa-mf)

Scroll to top of the page