La XXXIX cerimonia di assegnazione degli Scudi di San Martino sabato 12 novembre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio

Luca Milani (Presidente del Consiglio comunale): “Sosteniamo questo premio che gratifica esempi positivi da seguire di altruismo”

Giunge alla trentanovesima edizione la cerimonia di consegna degli Scudi di San Martino, promossa dall’Istituto Scudi di San Martino, che ogni anno premia persone ed enti che si sono particolarmente distinti per atti di generosità e solidarietà.

Gli Scudi d’argento e di bronzo ed i diplomi di benemerenza saranno consegnati nel corso di una cerimonia, alla presenza del Presidente del Consiglio comunale Luca Milani, che si terrà sabato prossimo, 12 novembre alle 10,30 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Gli Scudi di San Martino sono diventati, nel corso degli anni, un evento consolidato da valorizzare, visto anche il periodo che stiamo vivendo. La cerimonia – spiega il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani – porta a conoscenza esempi positivi da seguire di altruismo e promuove segnali molto forti nella società. Esempi che diventano fondamentali nella nostra società, altrimenti orientata verso il prevalere dell’individualismo. Per questo il Consiglio comunale di Firenze appoggia l’Istituto Scudi di San Martino e continuerà a promuovere ed a sostenere il premio”.

Sabato prossimo saranno resi noti tutti i premiati con le relative motivazioni.

(fdr)

Scroll to top of the page