Marco Burgassi (PD): “Lavoro equo e ascolto attraverso una Consulta cittadina dello Sport”

Queste le dichiarazioni del consigliere del Partito Democratico Marco Burgassi

“Sono intervenuto nel dibattito in Consiglio comunale per sottolineare gli impegni sui temi del Lavoro e dello Sport che la sindaca Funaro ha esposto oggi nel presentare il programma di mandato.
La delibera sul salario minimo, la volontà di rafforzamento del modello cantiere trasparente e l’istituzione di un Tavolo di contrasto del lavoro povero nel settore turistico sono scelte che vanno nella giusta direzione. Il nostro compito, come consiglieri comunali, sarà quello di monitorare questo percorso cittadino che si pone l’obiettivo di una maggiore equità e tutele per la sicurezza di chi lavora nella nostra città.
Positivo l’obiettivo strategico “Sport per tutti” che, oltre a confermare misure come il bonus per le famiglie a basso reddito e gli investimenti sugli impianti sportivi, prevede due proposte per rafforzare la collaborazione con le realtà sportive cittadine: estensione a tutta la città della Consulta delle società sportive già realizzata nel Quartiere 4 e l’istituzione di una Consulta cittadina con tutti gli enti sportivi.
Questa attenzione all’ascolto dà la cifra di come l’amministrazione intenda impostare questo mandato, ovvero prevedere un metodo di ascolto e coinvolgimento di cittadini/e ed associazioni nelle scelte per il futuro di Firenze”. (s.spa.)

Scroll to top of the page